Corna Piana, da Valcanale, 06/03/2014
Onicer  offtrack 65
Gita  Corna Piana, da Valcanale
Partenza  Valcanale (Val Seriana)  (1051 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Corna Piana (2302m), da Valcanale
Commento la meta era il pizzo farno arrivo in valcanale incontro l, amico marco e mi informa di un be polverone sula corna piana e dopo qualche incertezze sul rischio valanghe decidiamo per la corna piana scegliendo la salita meno a rischio .temperatura abbastanza fredde la neve al sole sembra gia bella assestata anche se i pendii sono molto carichi. arrivati al passo teniamo a sinistra verso nord dell, arera tolte le pelli, giu piu a sinistra possibile dove troviamo una buona polvere alternata neve leggermante ventata poi in basso nave assestata ma a tratti leggermente crostosa . arrivate alle baite di vedra risaliamoa ancora al passo e qui che inizia il polverone fino alle piste poi entriamo nella valle anche qui buona polvere fino in fondo al canalino concludendo giornata canadese part costa marco