Cima della Rosetta con ripellata, 01/03/2014
Onicer  Mario 1964
Gita  Cima della Rosetta con ripellata
Partenza  Strada Rasura Bar Bianco  (1100 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Non abbiamo raggiunto la vetta causa nebbia e per la grandissima quantità di neve (accumulo della nevicata di mercoledì, giovedì ed oggi): siamo arrivati agli ultimi larici a circa 2100
In discesa, malgrado la scarsa visibilità e la fitta nevicata, sciata memorabile in un ambiente da fiaba.
Ho fatto tante volte questa cima ma così tanta neve non me la ricordo proprio: le immagini delle baite sepolte dalla neve rendono onore al soprannome che ho dato alla Val Gerola, il "regno della neve"
Dopo una pausa in ottima compagnia al Bar Bianco con gli amici che stavamo preparano il rally di domani, decidiamo di ripellare per salire ancora a quota 2100 e assaporare ancora la polvere della sciata.
La discesa successiva dal Bar Bianco alla strada è su neve sempre più umida ma comunque divertente.

Con Francesca, Sabrina, Cristina e Francesco.