Cima di Grem, La Plazza, 06/02/2014
Onicer  Minali Pietro
Gita  Cima di Grem, La Plazza
Partenza  Oneta (loc. Plassa) - Val Seriana  (923 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Grem (2049m), da Oneta
Altra neve  Farina pesante
Commento Segui il meteo, segui le nuvole, TRAC ,oggi bello! Si parte al volta della Plazza Oneta in valle del Riso, la cima del Grem ci attende. Battiamo la traccia alternandoci, l’è dura!
La pala del Grem mette in vista il pericolo che sempre incombe , una grande valanga si è staccata e scivolata a valle per 200 m. preferiamo battere la traccia più lontano possibile dall’ultimo pendio dopo il rifugio, restiamo quasi sul dosso sinistro. La lunga cresta porta una cornice , direi da PAURA!!! La percorriamo restando a destra distanti 15 m. per lungo tratto, anche sul ripido pendio di destra principi di distacco valanga restano minacciosi. La vetta regala la gioia di sempre. Super discesa in polvere, cosi scriverebbe l’amico Max, poi in basso la neve comincia ad essere pesante, ma sciamo fino alla Plazza.F1 i Battitori della giornata. F2 Il solitario .. scrivimi che ti mando Foto. F3 La bella bestia "Scais"