Pizzo Molare per la Punta di Stou, 12/01/2014
Onicer  GIO64
Gita  Pizzo Molare per la Punta di Stou
Partenza  Molare  (1480 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Oggi prima uscita stagionale per la sezione CAI, non siamo in molti ma buoni.
Giornata spaziale, temperatura calda per la stagione e assenza di vento;si stava veramente bene.
Al paese di Molare alle 8.45 già tante auto di scialpinsiti e qualche difficoltà di parcheggio.
La neve già dal paese abbonda e la traccia è ben evidente; il percorso è molto vario bello e molto redditizio.
Il ripido canale d'accesso alla cresta questa mattina era ben tracciato e percorribile tutto con gli sci ai piedi.
Senza problemi la discesa alla depressione sotto la vetta del Pizzo Molare.
Il ripido pendio che porta in vetta non ha data problemi e si arriva con gli sci in vetta.
In cima al Molare oltre a noi altri 5 scialpinisti,il resto ( circa 15) tutti alla Punta di Stou.
Discesa dalla cima su bella neve farinosa leggermente "gessata" , veloce risalita al colletto e giù per il ripido canale su bella neve anche se tritata; stando a dx ancora spazi vergini.
Fino all' Alpe Mottella ancora belle curve, poi neve un po' crostosa da sciare con malizia.
Divertente toboga nel bosco e facile rientro per gli ultimi prati.
Giornata ben spesa.
Partecipanti:Manu la Bionda, Michele, Natale, Carlo, Pigi, Alberto ed io.