Siltri, 01/01/2014
Onicer  Kammerlander
Gita  Siltri
Partenza  San Simone  (1650 m)
Altra neve  Ventata
Commento Partiti da San Simone risalite le piste fino al passo di Forcella Rossa, siamo scesi poi tenendo la sx per circa 300 mt fino a trovare un salto roccioso(occhio). Ripellata fino al Siltri(2 volte), ritorno alla Forcella Rossa e discesa sulle piste. Bella farina scendendo dal Siltri, lieve crosta invece scendendo dalla Forcella Rossa. Incontrati 4 skialper saliti da Madonna Delle Nevi, a quanto dicono si parte e si arriva alla macchina senza particolari problemi.
P.S.:In discesa dalla Forcella Rossa volevamo raggiungere il limite del bosco verso Madonna Delle Nevi ma non ci siamo fidati per via di un traverso un po' ripido. I 4 saliti da Madonna Delle Nevi hanno tracciato il suddetto traverso(in realta' piu' in basso di dove saremmo passati noi) in salita ma per tornare alla macchina sono arrivati alla Forcella Rossa e si sono incamminati sulla cresta verso il Rotondo cercando la discesa piu' sicura.