Chilchalphorn e Wenglispitz, 01/01/2014
Onicer  corbe
Gita  Chilchalphorn e Wenglispitz
Partenza  Hinterrein  (1620 m)
Difficoltà  MS+
Commento Eccoci al 1° dell'anno, i soliti tre: Io, Dino e Manolo. Ahh dimenticavo un augurio a tutti e che l'intera stagione scialpinistica rispecchi la giornata di oggi.
Partenza da Hinterrhein temperatura freschina ma sopportabile -9°. Raggiunti i pendii al sole il clima invoglia ulteriormente alla salita, le tracce sono ottime ed in breve raggiungiamo la cima sotto un pallido sole. Iniziamo la prima discesa sino all'alpeggio del Chilchalphorn, dove incontriamo ancora spazi per divertirci. Sosta, un boccone e rimettiamo le pelli seguendo le evidenti tracce che portano al Wenglispitz.
In cresta incontriamo un gelido venticello da S.-O., preludio di cattivo tempo preannunciato per domani, ben venga un ulteriore incremento di materia prima.
Raggiunta la cima ci accingiamo alla discesa evitando i versanti a sud ormai arati, troviamo. comunque, ancora ampi spazi per curve e cosė sino al parcheggio.
Ottima giornata, ottima neve, ottima compagnia.