sponda vaga alcolizzato, 21/12/2013
Onicer  DANKO5432A
Gita  sponda vaga alcolizzato
Partenza  lizzola  (1250 m)
Quota arrivo  2070 m
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Valutazione itinerario  Discreto
Commento causa ubriachezza estrema della sera precedente, mi presento a lizzola alle 13.00 circa con un ricordo vago e confuso di come ci sono arrivato. parto a camminare, sulla solita traccia autostradale che risale la valle dell'asta, temendo di vomitarmi da un momento all'altro sugli sci. il clima é infernale: 5 gradi alla partenza e un'umiditá del 300%. la salita mi fa perdere almeno un paio di litri dei liquidi tossici ingurgitati poche ore prima. incredibilmente sono in cima alle 14.15, accolto da un pó di nevischio. nella valle dell'asta l'innevamento é scarso e insufficiente per sciare al di sotto dei 1500 circa. inoltre la neve caduta recentemente appare alquanto umida e pesante. quindi scelgo le piste, ben innevate, con neve devo dire bella. al di sotto dei 1600 circa pioggerellina debole. alla macchina alle 14.45. non male per un alcolizzato!