Passo Salmurano da Fenile+rif.Salmurano, 15/12/2013
Onicer  dadeone
Gita  Passo Salmurano da Fenile+rif.Salmurano
Partenza  Fenile  (1240 m)
Quota arrivo  2017 m
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Ventata
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Io e Zetton puntiamo a fare un po di allenamento e quindi visto quel poco che c'č in giro,ci si butta ancora nella snowboard valley.Partiamo con Termo auto che segna -2,5°.La stradina da Fenile tiene ancora bene,ma occorre fare attenzione in discesa ai sassi che ormai qua e la sbucano fuori a minare le solette degli sci.Per non rompere le scatole agli sciatori,risaliamo sulla stradina che costeggia per intero le piste e fino al passo non ci sono problemi di fondo.Scendiamo su un'ottima pista tirata a bigliardo fino al parcheggio del Pescegallo,poi ripelliamo per arrivare dritti dritti al rifugio Salmurano,dove,come da tradizione,non ci facciamo mancare cervo in salmė con polenta e patatine fritte..........e birra. Nota .....la porzione di versante nord del Salmurano risulta praticamente privo di neve causa vento.