M. Chierico, ibrido .., 13/12/2013
Onicer  Ghiroz
Gita  M. Chierico, ibrido ..
Partenza  Foppolo  (1650 m)
Altra neve  Ventata
Commento S. Lucia con una gran voglia di sci ma anche di una bella cima panoramica quindi , pienamente consapevoli delle condizioni che avremmo trovato oggi , scegliamo come meta il bel Chierico.
Raggiungiamo lo spallone ( fin qui sci ai piedi) sfruttando in parte le piste , proseguiamo poi per la lunga cresta a piedi commentando scherzosamente il fatto che sarebbe stata davvero un’ottima idea portarsi nello zaino le scarpe da ginnastica ….
Mentre risaliamo l’erbosa cresta rapiti dalla bellezza dell’infinito numero di montagne che compaiono intorno a noi, ci sembra che solo il sole basso e i versanti nord del Becco ecc. ricordino che siamo a Dicembre.
Nella breve discesa fuoripista dello spallone qualche tratto di crosta cedevole limitava le nostre evoluzioni …. piste con poca neve ma ottima.
Una puntatina anche al Valgussera chiude questa bellissima giornata , presa con calma e dove come al solito non sono mancate le nostre solite idiozie.