Pizzo dei Galli e Rosetta, 23/11/2013
Onicer  Nibi
Gita  Pizzo dei Galli e Rosetta
Partenza  Rif. della Corte  (1260 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento All'appuntamento delle 4.45 al Dolce Forno di Morbegno ci troviamo in 9! Le partenze intelligenti iniziano a far proseliti. Forse č la voglia di polvere cosė come la voglia di anticipare l'orda di skialper brianzo-lecco-milanesi :-P In parole povere, tanta tanta favolosa polvere, l'itinerario dettagliato lo vedete nella mappa allegata prodotta dalla guest star del giorno: Giovanni Rovedatti. In sintesi: Rif. della Corte, Pizzo dei Galli, discesa fino a 1700, traverso ai pendii della Rosetta, risalita alla Rosetta, discesa fino in fondo attraverso i favolosi prati di Mellarolo...1800 circa di discesa sempre su neve super, che fa perdonare qualche sasso causa poco fondo. Molto credo sia stato tritato ormai. Nota: ci han detto che qualcuno dopo di noi ha staccato un piccolo lastrone in destra idrografica dalla Bocchetta della Maiona. Con: Giovanni Rovedatti,Defo,Puntel,Puntel junior,Looss,Luca Gusme,Luca Galbiati,Franco l'inossidabile