piramide vincent, 04/05/2013
Onicer  DANKO5432A
Gita  piramide vincent
Partenza  punta indren  (3275 m)
Altra neve  Marcia
Commento tutto ottimo oggi. mattinata fresca e cielo terso. alle 7.30 circa esco dalla stazione della cabinovia di punta indren. attraversata una grossa valanga scesa dalla giordani seguo una traccia che risale un canale esposto ad est proprio di fronte alla stazione della funivia. tratto ripido che e' la maggiore difficolta' incontrata nella gita odierna anche perché nei pressi dell'uscita si crea un po' di coda e qualche nervosismo che comunque non mi tocca. si esce sul garstelet sul pendio alla destra della capanna gniffetti. da lí risalgo sempre su ottima traccia tutto il garstelet poi svolto a destra e risalgo il pendio ovest della piramide vincent. condizioni ottime si arriva in vetta sci ai piedi. sono in cima alle 10. discesa stupenda! ieri é stato tutto il giorno nuvoloso e sono scesi circa 20 cm di neve, che nella notte fresca e serena si sono mantenuti leggeri e farinosi. insomma discesa in ottima farina fino a 3000 mt. bellissimo anche il tratto sotto il mantova. mi ricongiungo poi alle paline che segnalano il tracciato di discesa del mezzalama. qui neve pistata. comunque un bel tratto di simil firn primaverile fino ai 2500. poi ovviamente inizia il marciume. comunque gran mattinata. alla macchina alle 11.15. oggi tanta gente in giro: molti diretti alla capanna margherita. zona consigliata per domani mattina. ciao.