mt. Visolo, 31/03/2013
Onicer  DANKO5432A
Gita  mt. Visolo
Partenza  passo presolana  (1200 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Variabile
Commento parito alle 7.15 ora vecchia dalla macchina subito sci ai piedi. seguo tre scialpinisti di castione. evidentemente ieri ha piovuto fino ai 1600 circa mentre sopra ci sono 15-20 cm circa di farina leggera che viene battuta per fortuna da coloro che mi precedono e che ringrazio ancora una volta. discesa spaziale per tutto il tratto piu' bello. farina leggera su fondo duro. poi farina un po' piu' pesante, leggermente crostosa all'ingresso del bosco, e primaverile/ marcia sui prati finali, dove non durera' ancora molto con queste temperature. gita in ambiente stupendo come si sa. poca gente in giro: io, i tre di castione, e altri quattro incrociati mentre scendevamo. mattinata di sole e cielo limpido che inizia ad annuvolarsi proprio quando arrivo all'auto alle 10.45 ora vecchia. insomma buona pasqua!!!