Cima di Grem, da Gorno, 30/03/2013
Onicer  RobyHD883
Gita  Cima di Grem, da Gorno
Partenza  Gorno Loc.Calchera  (1169 m)
Quota arrivo  2013 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Grem (2049m), da Oneta
Altra neve  Marcia
Commento (Quasi sicuramente) ultima uscita per questa stagione al Grem.Viste le previsioni ho preferito un percorso facile e sicuro. Lasciata l'auto al parcheggio dove finisce l'asfalto (sopra Calchera ) si calzano subito gli sci con disceto innevamento a tratti discontinuo. Arrivato alla baita la neve scarseggia ma comunque si riesce a salire senza toglierli. Dopo il laghetto la copertura e' continua su neve ben compattata e portante. Purtroppo all'ultima baita, prima della pala, inizia a nevischiare e la visibilita' scarseggia. Mi fermo all'inizio della cresta finale prima della croce. Ottima la discesa su neve portante fino giu' un po' oltre il laghetto, cercando sempre di rimanere il pił' possibile a dx. Poi qualche togli e metti fino all'auto. Peccato solo per la scarsa visibilitą e la pioggerellina finale, comunque sempre meglio che rimanere a casa! Un saluto a Pietro Minali che ho incrociato mentre scendeva, ad altri due skialper e due ciaspolatori (non c'era pił nessuno!).Buona Pasqua a tutti!