Piz Chalchagn, 23/02/2013
Onicer  Orzo Bimbo
Gita  Piz Chalchagn
Partenza  Staz. Ferrovia Morteratsch  (1896 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Gita molto bella e molto fredda -22 alla partenza
Salita :
Dalla Stazione prendere in direzione sud e salire nel bel bosco fino ad arrivare in localita Chunetta 2080.
Da qui andare a Ovest fino a raggiungere il Pasculs da Boval poi sempre verso Ovest portarsi nella conca del Fop, salire lo spallone a destra e raggiungere la cresta finale che con una lunga dorsale porta in vetta.
Dalla cima noi siamo scesi dal versante Nord, fare attenzione a il primo pezzo dove il vento a spazzato per bene, poi condizioni un po cariche nello stretto canale, con pendenze di 45° .
Dopo la discesa si apre ma denere sempre la sinistra per evitare pericolosi salti di roccia, neve non regolare zone con 20 cm di fresca si alternavano a zone con piu' di 1 metro, ma comunque uno spasso.
A breve pubblicheremo il report su "dove siamo andati ! "
Patrecipanti Alessandra,Annina,Francy,Stefy,Kikko,Corvo Nero,Fabione,Tony,Oscar,Simone,Salvatore e il Leo