Cima dei lupi, 14/02/2013
Onicer  Friz
Gita  Cima dei lupi
Partenza  Strada Val Lunga  (1350 m)
Commento Mi son permesso di mettere 2 al rischio valanghe perché la neve nuova non è molta e sul nostro tracciato il vento non ha lavorato molto e non abbiamo trovato grossi accumuli. Guardando altri pendii le cose non sembravano uguali con anche accumuli apparentemente di grosse dimensioni.
Giornata di ferie dal lavoro ben spesa! Saliamo sull'ottima traccia che sale verso il passo di Tartano, poi deviamo verso il passo di porcile, sempre già tracciato (già numerosi passaggi ieri). Dopo i laghi lasciamo la traccia e ci dirigiamo verso sinistra battendo traccia fino alla bocchetta dei Lupi. Cresta sci in spalla e poi giù in Val Dordonella su polvere immacolata (circa 20-25 cm di neve nuova). Solo pochi metri di dislivello ventata ma portante. Gran sciata con Claus, anche se ho rotto un pezzo della talloniera del Vertical e vendono solo il pezzo intero, (70 euro azz!)
Un gruppetto stava salendo al Vallocci ma sono arrivati dalla Valmadre, da Tartano è ancora da tracciare.