P.sso Laghi Gemelli report contestazione, 01/02/2013
Onicer  giu
Gita  P.sso Laghi Gemelli report contestazione
Partenza  Valcanale  (1020 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Cima Papa Giovanni Paolo II (C. Mezzeno) (2230m), da Valcanale, per il P.sso Laghi Gemelli
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Pessimo
Commento scrivo questo report solo x contestare uno. dal mio punto di vista e non solo. eravamo sei persone pił incontrati Due amici. in totus comunichiamo se avete intenzione di.andare x passo gemelli o cima papa giovanni sconsigliamo. se non volete rovinare gli sci. neve poca. dove c era marcia. tratto divertente e sciabile strada da rifugio alpe corte alla auto. si sono divertiti i cani molli rappi e wolfi. i padroni ed amici si sono scaldati della splendida e calda giornata di sole e posti sempre belli. comunque chi volesse andare. Da Valcanale seguire la mulattiera che porta al rifugio Alpe Corte. Poco oltre il rifugio, ad un bivio proseguire verso NW (indicazioni per Passo Laghi Gemelli) ed entrare nella Valle della Corte che si risale tenendosi sul lato sx. Superata una bastionata rocciosa, si giunge alla Baita Corte di Mezzo (1669 m). Ora, con direzione NW, ririsalire i ripidi pendii alla base del Monte delle Galline, fino alla Baita Corte Alta (1885 m). Proseguire sempre nella medesima direzione ed arrivare Passo dei Laghi Gemelli (2139 m). Piegare a sx e risalire i pendii via via pił ripidi se volete salire x cima papa giovanni. un saluto Giusy.