Piz della Palù Val Ferrera, 01/02/2013
Onicer  mario-bi
Gita  Piz della Palù Val Ferrera
Partenza  Innerferrera  (1480 m)
Commento Ma papi, come mi avevi consigliato, mi sono messa lì a scrivere e poi ho anche scritto, ma questo mi capita, che quando rileggo, ciò che ho messo lì, mi sembra banale, ordinario e che tutto ciò non serva a nulla. L'affermazione mi sorprende e come al solito non lascio cadere parole e possibilità e mi ci butto. Innanzi tutto direi che aver cominciato è buona cosa. Poi, penso, e non sono il solo, che ognuno, compresi gli scrittori, quelli veri, sempre e comunque scrivano di sé: siano romanzi, gialli, racconti o saggi, poco importa. Se poi, come si dice, si scrive con l'anima lasciando sgorgare e scorrere ciò che teniamo dentro, nel labirinto che siamo e che si mescola e rimescola, è possibile che qualcosa di sconosciuto salti fuori. Tutto è banalità e niente lo è. Dipende dai punti di vista ed anche da ciò che si considera importante e presto capirai che ognuno ha il suo e le sue considerazioni. Se lo hai scritto di getto e incazzata, meglio ancora. E' roba tua, parla di te.
Itinerario del 26-01-2013.
(Continua in Pizzo di Petto)