Pizzo Pesciora, da Rotondohutte, 27/01/2013
Onicer  fabrizio.cappa
Gita  Pizzo Pesciora, da Rotondohutte
Partenza  Rotondohutte  (2570 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Pizzo Pesciora (3120m), da Ronco
Altra neve  Crostosa
Commento seconda tappa del tour All'Acqua, Pizzo Rotondo, Rotondohutte, Pizzo Pesciora, Ronco. Nelle gambe la fatica del giorno precedente, ma giornata e montagne spettacolari hanno fatto dimenticare l'acido lattico. A nord polvere, la salita al colletto neve portante ma è meglio avere picca e ramponi. Il Pizzo Pesciora lo abbiamo raggiunto mentre da sud si inziavano a scorgere altri sckialper arrivare dal vallone sottostante. Sulla cima un bigliettone di saluto lasciato dai nostri amici piacentini il giorno precedente, che pensiero gentile! Il vallone di discesa che gran bei pendii. Neve discreta molto variabile e purtroppo già troppo tracciata, ma cercando cercando un pò di polvere l'abbiamo macinata. Tour dedicato al nostro bergfuhrer indisposto a casa.