Quasi gita in val Brembana (Chierico), 06/04/2008
Onicer  mmalanc
Gita  Quasi gita in val Brembana (Chierico)
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Commento Quasi gita in val Bremabana: parto con l'idea di andare alla Masoni da Foppolo ma subito di devo scontrare con un problema imprevisto: nevica, c'è vento e, sopra i 2000 mt, la visibilità è praticamente nulla.
Arrivato in vetta al Chierico, provo a scendere verso lo Zerna ma, viste le condizioni decido di ritornare sui miei passi. La discesa dal chierico in queste condizioni non è il massimo (neve dura con strato di neve che sta cadendo).
Scendo fino ai Carisoli e da qui ripello per risalire al passo della Croce. Uno spiraglio mi lascia sperare e decido di provare a salire al Corno Stella: arrivo a metà della salita e decido di ritornare sui miei passi (non vedo davvero nulla) e decido di salire al passo di Val Cervia: per fortuna ci sono ancora alcune bandierine segnaletiche del trofeo Gherardi che si è svolto settimana scorsa per cui in qualche modo riesco a rientrare ai piazzali di Foppolo.
Diciamo che poteva andare meglio :)