Corna Piana, da Valcanale, 05/04/2008
Onicer  Fedora
Gita  Corna Piana, da Valcanale
Partenza  Valcanale (Val Seriana)  (1051 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Corna Piana (2302m), da Valcanale
Commento Bellissima sciata e condizioni di innevamento ancora ottime (si parte sci ai piedi dalla sbarra e si tolgono solo un paio di volte per pochi metri lungo la strada). Neve primaverile lungo tutto l'itinerario (la cresta finale, invece, quasi totalmente priva di neve), grazie al freddo dei giorni scorsi e al sole caldo della mattina che ha smollato al punto giusto la neve (scesi alle ore 11,30). Da q. 1700 m. in gi una divertentissima pista di gobbe, mentre nei pendii superiori bel firn, ovviamente stando fuori dalle vecchie tracce. Bel sole fino alle 12,30, poi rapido arrivo di nuvole. Partecipanti: Ivan e Lorenzo. Io ora mi limito a percorrere parte del percorso a piedi e... ad inserire i report di mio marito Ivan!
FOTO 1: In vista del passo di Corna Piana.
FOTO 2: Molta gente e ottime condizioni anche al Pizzo Arera.
FOTO 3: La cresta finale della Corna Piana.