Timogno, da Spiazzi di Boario, 15/12/2012
Onicer  Fedora
Gita  Timogno, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Partiamo sotto una fitta nevicata e risaliamo il bosco a sx della pista, dove sono già presenti 25-30 cm di neve fresca pesante. Man mano si sale la quantità di neve aumenta: 30-40 cm di fresca al rif. Vodala e almeno 50-60 sul Timonio, già tracciato. Primissimo tratto di discesa stando a sx sul "dosso", perché la neve è davvero tanta; poi ci spostiamo un po' a dx, sempre su farina piuttosto pesante ma, grazie alle ottime pendenze, ci permette cmq belle curve. Solo nell'ultimo tratto è più umida e quindi più pesante. Visibilità molto buona, senza nebbia. Perfetta, ovviamente, la discesa sulle piste, su ottima neve. Visto il meteo e la tanta neve non pensavamo cmq di portare a casa un Timonio! Arriviamo al parcheggio sotto una leggera pioggerella. Partecipanti: Fedora, Ivan, Carmen, Massimo con figlio, Luca e Milio.