zuccone campelli ( can camosci), 23/01/2016
Onicer  Mario Rossi
Gita  zuccone campelli ( can camosci)
Partenza  valtorta ( ceresola)  (1330 m)
Rifugio di appoggio  vari sulle piste ( rif lecco aperto)
Attrezzatura consigliata  invernale, picozza, ramponi e caschetto
Commento gradito ritorno a qst facile canalino, molto bello oggi, con neve bella, partenza da valtorta su stradina e poi pista ghiacciata e chiusa, obbligo di ramponi, arrivati sul dosso, al sole, qlc folata di aria, cmq risaliamo e ci portiamo nel vallone, all'inizio del canalino una sosta, qlc controllo e via, saremo soli nel canalino, si presenta bene, buona traccia e neve dura, in poco tempo siamo fuori, alle catene tt facile essendo libere da neve e in breve siamo in vetta, qlc foto e giu' sempre con qlc folata di vento, la discesa facile anch'essa, e in breve siamo alla fine, poi pranzo con fabry al rif lecco, lui si gode le piste, infine salita al monte chiavello x sfruttare il sole, ma sempre vento, quindi ritorno allo start, con Fabrizio e grande Marina al suo primo canalino, superato alla grande.