Parč Valsacco Campo Bares Olone, 16/01/2016
Onicer  ser59
Gita  Parč Valsacco Campo Bares Olone
Partenza  Valzurio  (820 m)
Quota arrivo  1982 m
Rifugio di appoggio  Rif. Olmo (Chiuso)
Attrezzatura consigliata  picca Ramponi
Commento Gita dai due volti uno autunnale da Valzurio sino al M. Valsacco praticamente senza neve l'altro tratto sino alle baite del moschell con i ramponi ai piedi con neve bella dura.
Dal Valsacco al M. Campo con i ramponi si prosegue bene.
Alla croce del M. Campo togliamo la picca e seguiamo le indicazioni del sentiero diffice quello che segue le cresta di Bares con la neve alcuni passaggi non sono banali e la segnalazione non sempre visibile ci ha costretto a ritornare sui nostri passi una volta, questo tratto č da fare con neve ben assestata.
Arrivati al passo Olone proseguiamo per il relativo pizzo per poi scendere nei pressi del rif. Olmo dove mangiamo al sole.
Temperature rigide ma visto che per ora il vento non č mai stato forte non si č sofferto il freddo.
Nel pomeriggio si č alzato il vento ma ormai siamo nella valle e nel bosco e li si sente poco.
Bella uscita in compagnia di Pier