a spasso all' avaro, , 27/12/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  a spasso all' avaro,
Partenza  piani dell avaro  (1670 m)
Rifugio di appoggio  vari sulla piana
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel giro tt erba e sole, e niente vento, start dai pian dell avaro, e salita al monte omonimo, qlc foto e poi discesa e risalita alla bocch del triomen, qui a sx su alla quota 2309, ora con croce, " i 3 bortoi", chissa' xke' .bella la vista su valletto e laghi di ponteranica ghiacciati con spruzzata di neve, , quindi discesa alla bocch,e salita al triomen, un tratto in un canaletto leggermente esposto, ma si va, in vetta ancora foto,e ozio, poi facciamo tt la cresta erbosa fino all'incrocio col sent 101, fabry torna al rif, io e marina proseguiamo verso il monte mincucco, raggiunto poco dopo, quindi ritorno al rif, e buon pranzo, quindi ozio e relax sui sassoni dietro il rif, grazie a Marina e Fabrizio x la bella giornata.
foto1:sul monte avaro
foto2:sulla quota 2309, ora chiamata " 3 bortoi"