M. Aga Pizzo Rondenino, 12/12/2015
Onicer  ser59
Gita  M. Aga Pizzo Rondenino
Partenza  Carona  (1135 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Longo Invernale
Attrezzatura consigliata  NDE ramponi (picca no usata)
Commento Oggi altra bella uscita Orobica accompagno Gabri Marco e Paolo al Pizzo Rondenino prima volta per loro.
Salita sino al passo Cigola senza toccare neve qui ci ramponiamo per percorrere il vallone innevato, arrivati in cresta togliamo i ramponi e in breve siamo in vetta al M. Aga.
Ora percorriamo la lunga cresta verso il P.zo Rondenino praticamente sgombra da neve se nonper brevissimi tratti che comunque non ci obliga a mettere i ramponi.
Per lo pił si stą in cresta quando la si abbandona per qualche traverso si sta sempre sul versante Brembano per percorrerla ci abbiamo messo 2 ore.
1/2 di sosta per le cibarie in vetta e poi si riparte al primo canale/costone buono ci caliamo nel pianoro sottostante per prendere il sentiero passo selletta boc. Podavit al passo seletta io metto nuovamente i ramponi per scendere al L. del Diavolo e da li senza perder tempo sino all macchina causa impegni serali