crostaro-sasna, 29/11/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  crostaro-sasna
Partenza  lizzola  (1250 m)
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel giro a anello, partenza dalle piane di lizzola, fabry e giorgio saliranno il sasna, noi andiamo verso le baite di sasna, sentiero con alcuni tratti ghiacciati ma si passano, molto utili le catene, alle baite, nn raggiunte, si devia a dx e con un po di ravano arriviamo in vetta al crostaro, qlc foto e poi via x cresta, subito stretta e esposta, scavalchiamo 2-3 speroni, e poi una traccerella tiene la dx, bruscamente finisce, nn sappiamo se salire in cresta, o altro, saggiamente desistiamo,e torniamo indietro un poco, poi giu' x prati riidi,e risalita al passo sasna, da qui sentiero fino in vetta al monte sasna, un pezzo prima vediamo una traccerella, va verso dx e capiamo che ci mancava davvero poco x finire la cresta, va beh, fa niente, in vetta al sasna ci aspettano fabry e giorgio, pranzo al sole caldo,e poi giu' a lizzola con visita al passo manina, bella giornata montana, con Marina , Fabrizio , Giorgio.