cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde, 14/11/2015
Onicer  ser59
Gita  cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde
Partenza  Bazena  (1800 m)
Rifugio di appoggio  rif. Bazena Rif. tita secchi invernale
Attrezzatura consigliata  NDE picca e ramponi indispensabili
Commento Con Pier e Marco partiamo presto da Bazena saliamo al passo di Valfredda e con lungo traverso arriviamo al rif. Tita Secchi, breve sosta cambio di assetto e ripartiamo vrso il passo Blumone, la giornata e ventosa e in cielo ci sono velature che impediscono al sole di scaldarci.
Con picca e ramponi su buona traccia saliamo al Cornone di Blumone solo nel canalino finale c'è da fare un pò di misto altrimenti la salita è tutta su neve.
Ritornado al passo incontriamo Beps65 ed Eve anche loro diretti al Blumone dopo i saluti noi ci dirigiamo alla cima di Laione l'intenzione era di continuare per chesta sino al Frerone ma i tempi erano stretti visto i miei vincoli sull'orario di rientro ci proviamo ugualmente ma giunti sulla dima di Terre Fredde non azzecchiamo la via di discesa dal verante ovest perdendo tempo prezioso e costringendoci dopo ravanata tra i massoni a prendere il sentiro che viene dal rif. Ghesa passo Valfredda ed auto