Piz Muragl (m3157) Piz Languard (m3262), 11/11/2015
Onicer  gabri83
Gita  Piz Muragl (m3157) Piz Languard (m3262)
Partenza  Punt Muragl  (1770 m)
Dislivello  1930 m
Rifugio di appoggio  No
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo ramponi
Commento Altro fantastico tour in Engadina , come sempre tanta fatica , quella non manca mai , panorami mozzafiato e la solita compagnia del grande Sergio che ringrazio

Report Sergio
Oggi con Gabri83 bella escursione in Engadina con paesaggi stupendi.
Saliamo la val Muragl sino al relativo lago qui metto gli scarponi ed iniziamo a pester neve per lo pių crostosa sino ad affacciarci sulla cresta sud del Muragl ultimo pezzo con poca neve e siamo in vetta.
Discesa alla prima sella , ci caliamo su sfasciumi mobili sino a prendere il sentiero che da Pontresina sale al Piz Languard, qui la neve č praticamente assente e si potrebbe arrivare in vetta con le scarpette.
Giornata calda si pranza in vetta per poi scendera a Pontresina e da lė in breve alla macchina .

Foto 1 Sulla cresta per il Piz Muragl
Foto 2 Piz Muragl
Foto 3 In discesa dal Piz Languard ci fermiamo per una foto alla Chamanna Georgy