cimetto. monte verrobbio,cima valcarnera, 14/11/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  cimetto. monte verrobbio,cima valcarnera
Partenza  passo s.marco  (1991 m)
Rifugio di appoggio  ca s.marco
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel tris di cime , con poco dislivello ma molto sviluppo, partenza proprio dai pressi del valico e in poco tempo siam sul cimetto,piercesare ci raggiungera' al passo verrobbio dal sent 101, arietta un poco fastidiosa, ma no problem , x semplice cresta raggiungiamo il monte verobbio, poi qui ci dividiamo, augu e fabry al passo, io cinzia e marina scendiamo la cresta nord di qst cima, ripida ma facile, e cominciamo la cavalcata verso la cima di val carnera, facile ma a tratti aerea e con molta erba... raggiunta la quota mt 2156 vediamo che manca ancora un pezzo, ma si viaggia bene, in vetta qlc foto , la croce molto rustica rispetto a altre viste, poi torniamo sui nostri passi sempre in cresta x circa 15 minuti, e giu' da un prato ripido ma un poco gradinato, fino a intercettare una traccia in traverso molto comoda che porta al passo verrobbio, qui ci ricompattiamo, e insieme torniamo alla cantoniera, ottima giornata montana, con Marina , Piercesare, Fabrizio , augubazz e cinzia.