Lenna val Parina Zorzone Baresi, 17/10/2015
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  biv. MAGA
Attrezzatura consigliata  NDE
Commento Prima volta in val Parina molto bella specilmente nella parte bassa che costeggia il torrente poi il sentiero si allontana dal fondovalle e perde un pò del suo fascino.
Con Gabri partiamo dal agrit. Ferdy col buio le frontali le spegnamo che siamo già entrati in val Parina, il sentiero è ben segnato peccato che la giornata sia grigia e nebbiosa.
Arrivati a Zorzone seguiamo il sentiero per il Menna la neve inizia già a circa 1500 m e và a ad aumentare sino ai 20 cm dei 2000 m del MAGA.
Per problemi di rientro con orario obbligato rinuncio alla cima del Menna e lascio andare Gabri in vetta, punto dritto al masso di Menna, discesa verso Roncobello, baita dello Zoppo e prima di Costa inf. prendo il sentiero che porta a Baresi qui sulla strada rimedio un passaggio sino sopra Lenna altri 3 Km a piedi e sono alla macchina dove arriva anche Gabri sono in anticipo quel tanto che basta per ritornare sui miei passi per recuperare la macchina fotografica che avevo lasciato a terra durante una sosta.