Mont de l’Arp Vieille, 25/03/2012
Onicer  coburn
Gita  Mont de l’Arp Vieille
Partenza  Bonne - Valgrisanche  (1830 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Partenza aggravata da un’ora in meno di sonno per il cambio d’orario.
Grande traffico a Bonne tra eli-sciatori e skialp.
Strada sbarrata dalla neve subito all’uscita del paese e pertanto sci ai piedi dalla macchina,
0 gradi alla partenza e rigelo notturno perfetto.
Sci da togliere al primo tornante poi sci ai piedi fino in vetta.
Quando si arriva 30 metri sotto la cima aggirarla da destra sci ai piedi.
Scendendo tenere la destra per trovare ancora canalini e pendii con neve intonsa.
Raggiunto quasi l’alpeggio, evitare la strada di salita tenendo la destra e scendendo dritti nel bosco estremamente divertente. Si arriva alla strada che costeggia il lago togliendo gli sci solo negli ultimi 10 metri. Seguendo la strada si rientra a Bonne.
FOTO 1: in vetta. Da sinistra: Mario, Stefano, Davide, Marco-Coburn (Fabio fa la foto)
FOTO 2: nostre pennellate in neve fresca.
FOTO 3: l’arrivo e il canalino nel bosco

PS: report scritto di suo pugno da Coburn (che è il soprannome di Bud Spencer in "Si può fare amigo"). Probabilemente i fratelli lo chiamano così per la somiglianza di fisico (100 kg contro 30)