cima ombretta-rif contrin, 13/09/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  cima ombretta-rif contrin
Partenza  alba di canazei  (1550 m)
Rifugio di appoggio  rif contrin
Attrezzatura consigliata  da trekking-set da ferrata
Commento gita organizzata dal "gar redorta", di villa di serio, partenza sabato mattina sotto un bel sole, a alba di canazei arriviamo verso mezzogiorno, dopo poco nei pressi di una baita sosta pranzo e poi ripartiamo a camminare, salita al rif molto gradevole, 6 km di mulattiera senza tratti troppo ripidi, una volta al rif sistemazione e merenda in una malga vicino, ottimo tt, poi relax e cena . la domenica mattina partenza sotto un cielo nuvolo, risalita di un vallone su ottimo sentiero, mai troppo pendente, e quindi giungiamo all'attacco della ferrata, molto corta e facile, solo tanti sassolini che si muovono, finita la ferrata si risale tt il vallone fino a prender la costa finale x la cima, qui visibilita' zero, nebbie e nuvole, peccato, va beh, fa anche un po freddo, cmq qlc foto e giu' in direzione del passo ombretta, dove sorge il biv "marco dal bianco", ancora un tratto con catene con neve in terra, un poco di attenzione e siamo fuori, poi dal passo sentiero rapido che ci riporta al rif, dove pranzeremo e poi ritorno a casa, ottima gita e compagnia,