Pizzo Segade Monte Fioraro ecc., 20/08/2015
Onicer  gabri83
Gita  Pizzo Segade Monte Fioraro ecc.
Partenza  Ponte dell' Acqua  (1313 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Cą San Marco
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Commento Parto sempre tardi ore 10.30 sono al Ponte dell' Acqua con me la solita compagnia/4 , prendo la Via Priula che mi deposita al Rifugio Cą San Marco , faccio due passi sulla strada provinciale verso il Passo San Marco poi mi stacco e inizio a salire per prati fino alla croce del Pizzo Segade (m2173) sono gią stanco . Continuo lungo la cresta seguendo l' evidente traccia arrivo in prossimitą di grandi ometti (totem) ancora un po di fatica e sono in vetta al Monte Fioraro (m2431) ore 13.00 mi fermo per mangiare , purtroppo la copertura nuvolosa non mi fa gustare il panorama di Valtellina che questi posti sanno offrire . Continuo seguendo sempre la traccia in cresta ( l'erba scivolosa mi tormenta e il mio sedere finisce al tappeto pił volte .. sembra wrestling ) supero una quota (m2315) e il Monte Tartano (m2275) il cielo scuro mi preoccupa ma non succede niente (ho gią dato) mi preparo per l' ultimo strappo la salita al Pizzo Rotondo e alla Cima dei Siltri e finalmente scendo al Passo di San Simone . Il ritorno a Madonna delle Nevi č affidato alla bella Valle Terzera