Bivacco VAlli , 06/08/2015
Onicer  paglia
Gita  Bivacco VAlli
Partenza  Stazione FS Novate Mezzola o PArk Mezzolpiano  (205 m)
Quota arrivo  1910 m
Rifugio di appoggio  Brasca (1304m)
Attrezzatura consigliata  Fotocamera,curiosità e voglia di scoprire.Scarponicini per il bivacco (sentiero bagnato e passaggi leggermente esposti)
Commento Che dire di questa valle? Semplicemente eccezionale. Ci andai la prima volta qualche anno addietro con il corso del servizio glaciologico lombardo e ora, tornato con delle amiche, riesco ad apprezzarne maggiormente le bellezze arrivando fino alla testata della valle.

Consiglio vivamente a tutti gli appassionati di escursionismo di andarci più volte nel corso della vita. E' veramente paradisiaca. Al Paese di Codera ci si arriva solamente a piedi in due ore di cammino. Da qui in avanti la valle è telmente bella che tra gruppi organizzati e scout non esagero dicendo di aver visto più di 200 ragazzi accampare con le tende.

Consigliata anche alle famiglie, visto la possibilità di pernottare in varie locande o rifugi (c'è anche il rif. Bresciadega più vicino del Rif. Brasca 1304m)

Io ho pernottato al Brasca,mentre le mie amcihe che partivano per il sentiero ROma al Bivacco, insieme ad altri ragazzi.

Il trattamento al rifugio è stato molto professionale ma cordiale, l'alloggio confortevole e il vitto più che discretto. Bella atmosfera internazionale a cena e a colazione, con numerosi giovani di tutto il mondo in transito epr il sentiero ROma. Ho fatto anche numerose nuove amicizie!

Veramente una giornata bella e da ricordare, con un'ottima compagnia.
Per le relazionio dei sentieri