chierico-corno stella-toro, 27/06/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  chierico-corno stella-toro
Partenza  foppolo  (1620 m)
Rifugio di appoggio  montebello-terre rosse
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bella cavalcata in cresta con start da foppolo,ovviamente il dislivello nn tiene conto dei numerosi saliscendi, in realta' è molto di piu'. su fino al passo croce e qui un grossolano e stupido errore, invece di star alti, scendiamo fin al rifugio terre rosse, perdendo quota e tempo, va beh, in pratica dal rif stiamo sempre in cresta in salita fin alla vetta del chierico, qui qlc foto e poi ancora cresta fin al corno stella, bella e facile, in vetta qlc foto e giu' fino al lago moro, poi risalita al passo valcervia e via x la cresta del monte toro, bella e con qlc passaggio finale , vetta con nebbia che va e viene, discesa dalla cresta di salita e al lago delle foppe prendiamo il sentiero che ci porta al lago delle trote e da qui al rif montebello x una meritata birra, quindi giu' x le piste fino a foppolo, bravo alessio.