Diavolo della Malgina, 28/05/2015
Onicer  gabri83
Gita  Diavolo della Malgina
Partenza  Valbondione loc.Grumetti  (995 m)
Dislivello  1900 m
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  Picca ramponi
Commento Partiamo alle 5.30 dalla loc.Grumetti e saliamo al Rif.Curņ seguiamo il sentiero che porta al lago naturale fino a un masso che indica Lago della Malgina... iniziamo a risalire la valle (inutile dire che questo posto mi piace parecchio) arrivati al Lago della Malgina mettiamo i ramponi e seguiamo una traccia che sale sulla destra rispetto alla via normale arriviamo a una selletta ora il diavolo č proprio davanti a noi ... proseguiamo salendo in diagonale fino al Passo della Malgina e seguendo i rari bolli rossi arriviamo alla croce ... sono le 10.40 . Dalla vetta lunga discesa (neve ottima) fino alla selvaggia Valmorta dove il sentiero Cai 323 ci riporta al Rif. Curņ . Fantastico giro ad anello in questa SELVAGGIA Valle Seriana unica pecca del giorno le mie precarie condizioni fisiche ... ringrazio e saluto il socio Riccardo