Pizzo Poris canale nord, 14/05/2015
Onicer  gabri83
Gita  Pizzo Poris canale nord
Partenza  Carona  (1202 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  Casco picca ramponi
Commento Oggi sono con Giuseppe... partiamo alle h 6.00 da Carona e dopo una breve sosta al Rifugio Calvi ripartiamo... abbandoniamo quasi subito il Sentiero delle Orobie (CAI 225) per seguire sulla destra quella che senza neve è una debole traccia di sentiero che sale ripida ma che in breve ci permette di prendere quota e arrivare proprio sotto il canale nord del Pizzo Poris . La salita del canale è facile e uso la picca solo negli ultimi metri prima della cresta . In vetta al Poris è sempre una festa... troppo bella questa montagna ...mi godo ogni istante. Discesa dalla breve e divertente paretina che ci riporta al colletto tra il Poris e l'inizio della cresta per il Grabiasca e giù nel canale . Dopo la pausa per mangiare ritorniamo sul sentiero per il Rifugio Calvi e via verso Carona . Giornata fantastica ...grazie a Giuseppe (prima volta in zona Carona) per la compagnia .