Diavolo di Tenda(quasi), 10/05/2015
Onicer  pafiss
Gita  Diavolo di Tenda(quasi)
Partenza  Diga Fregabolgia  (1950 m)
Rifugio di appoggio  Calvi
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Andare a percorrere una gita spesso reportizzata quest'anno e intestardirsi nel voler seguire una linea ampiamente sconsigliata sembra essere la sintesi del non ho raggiunto perchè........partiamo dal bel avvicinamento tramite jeep navetta che ci deposita alla diga belli freschi poi mettici temperatura perfetta,rigelo fantastico e ambiente che si fà sempre più bello grazie all'ancora abbondante innevamento che ammanta tutta la conca superiore,ora manca solo la cigliegina che sembra quasi di poter toccare con un dito,purtroppo però selgo la linea dell'istinto,del piacere di salire,salire pensando di cavalcare un sogno legato non tanto alla montagna ma alla presenza di mio figlio in questo magico contesto.
L'esito forse era scontato però abbiamo cavalcato fino all'insormontabile cornice(x noi) un sogno che comunque non ha ridimensionato questa fantastica avventura che consiglio agli amanti del genere PD.....OK è mancata la cigliegina però la torta l'abbiamo mangiata tutta!
Saluto Fabiomaz e Peggy che abbiamo visto sbucare in vetta all'Omo dal passo di Podavit.