rif adame, 02/05/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  rif adame
Partenza  cedegolo (malga lincino)  (1550 m)
Rifugio di appoggio  adame
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel week in posti tt da scoprire x noi, partenza da malga lincino dopo una bella strada tt curve e stretta, il sentiero sale con molti zig zag e corrimano, molto aereo, e fa guadagnar quota velocemente, nn piove e in poco tempo siamo al rif lissone, da qui lunga piana che ci porta al rif adame, lungo il percorso sentita una scarica di sassi dalle pareti, una volta al rif ci sistemiamo e poi pranzo, pomeriggio ozioso e poi cena, intanto fuori piove, lo fara' x quasi tt notte, ma il vento ci regala una domenica serena, dopo colazione partenza x 2 passi arriviamo a un dosso con croce a memoria e poi ancora una piana con neve marcia tt da tracciare, quindi quasi alla base della fronte del ghiacciaio del pian di neve, vento freddo e dietrofront, ritorno al rif x pranzo e poi ozio al sole, quindi giu' col cielo che si imbroncia ma nn piovera', grazie alla meravigliosa compagnia, Augusto , Marina, Marina , Fabrizio, il cane beetovhen, Franco e moglie, ma soprattutto grazie a domenico, instancabile rifugista, che ci ha trattato da dio