Pizzo Tre Signori e Pizzo del Paradiso da Ornica, 09/04/2015
Onicer  gabri83
Gita  Pizzo Tre Signori e Pizzo del Paradiso da Ornica
Partenza  Ornica  (970 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  Picca ramponi
Commento Un saluto a tutti . Partiamo da Ornica alle ore 6.30 e subito facciamo conoscenza di Norberto anche lui diretto al Pizzo . Riccardo spalla gli sci fino alla Baita Ciaréi io lascio a casa le ciaspole e la scelta si rivelerà azzeccata . Alle ore 10.00 siamo in vetta accolti da un vento freddo qualche foto e ritorniamo alla Boc.ta d'inferno è presto e io non voglio tornare subito a casa quindi chiedo a Riccardo di allungare un po il giro , per fortuna accetta e dalla bocchetta saliamo prima per breve cresta e poi per un canalino che regala emozioni fino al Pizzo del Paradiso (2493 m) sosta per mangiare e discesa verso il Lago Rotondo la neve è perfetta e Riccardo si fa una gran sciata . Risaliamo fino alla Boc.ta di Trona e superato un traverso si apre davanti a noi la selvaggia Val Pianella altra gran sciata del socio che però a fretta quindi saliamo sulle creste che dividono la Valle d'Inferno dalla Val Pianella e un po' alla buona scendiamo fino all' Agriturismo Ferdy d'Alpe e ritorno a Ornica . Prima salita al Pizzo dei Tre Signori del 2015 giornata super e passata in ottima compagnia.