Poncione Tremorgio+ Capanna Garzonera, 26/01/2012
Dislivello  2080 m
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Partenza dal Palazzo del ghiaccio,salendo lungo la stradina qualche togli e metti,dalle prime baite ci sono circa 20 cm di neve nuova fredda e le vecchie traccie sono quasi scomparse,ci hanno preceduto tre persone che abbiamo incontrato in salita mentre loro scendevano di già,erano le 10.Arrivati in cima alle 11,40,scendiamo un pezzo lungo la cresta in un posto più riparato da una leggera brezza per rifocillarci e godere dell'ambiente.Pronti via e giù su ottima neve PULVER!su tutta la discesa ma in particolare nel vallone sotto la cima.Giunti a quota 2625 circa deviamo a sx imboccando il bellissimo sentiero nel bosco di larici e abeti che conduce alla Capanna Garzonera dove inizia la discesa verso Ambrì,a tratti tribulata con togli e metti per superare piante cadute,ravanate nei boschi su tracce ghiacciate,fin quando si raggiunge la stradina innevata che arriva al palazzo del ghiaccio.Finalmente una bella gita di quelle che piacciono a me,con buon dislivello,sviluppo,paesaggi e ravanate che danno quel valore aggiunto.In compagnia di Nando,Fabrizio e Pier