Cima di Grem mt.2049, 19/02/2015
Onicer  piccolo giò
Gita  Cima di Grem mt.2049
Partenza  Gorno - loc.Basello  (1100 m)
Quota arrivo  2049 m
Rifugio di appoggio  **************************
Attrezzatura consigliata  n.d.a. invernale
Commento Giovedì sembra una giornata ideale per una scampagnata in montagna , così decidiamo per la Cima di Grem.
Saliamo da Gorno fin alla località Basello dove al primo parcheggino lasciamo la macchina, poi proseguiamo seguendo la stradina fino alla sua fine, qui indossiamo le ciaspole ed iniziamo la salita che con vari saliscendi ci porta a ridosso della lunga cresta sommitale.
Il percorso è tracciato dai numerosi passaggi che si sono susseguiti in queste giornate di splendido sole, e noi non potevamo mancare all’appuntamento.
Percorriamo la cresta fino al suo culmine dove è posta la croce, quest’anno ancora ben scoperta, qui ci fermiamo un’oretta approfittando del caldo sole e dell’assenza totale di vento, uno spasso a ‘ Km.0’ e una mattinata all’insegna del completo relax.

Partecipanti: giovanni (piccolo giò) anna (dagli occhi blu).

Foto 1 – appena saliti con l’Alben alle spalle.
Foto 2 – in prossimità della cresta finale.