pizzo corzene, 01/01/2015
Onicer  Mario Rossi
Gita  pizzo corzene
Partenza  passo della presolana  (1297 m)
Rifugio di appoggio  baita cassinelli
Attrezzatura consigliata  picca-ramponi
Commento ottimo fine anno in compagnia di fabrizio alla baita cassinelli, partenza dal passo con nebbia e cielo grigio, una volta al rif la musica nn cambia, poi pian piano se ne va x fortuna la nebbia, tanta gente e allegria, buonissima cena e a mezzanotte fuori dal rif al fresco -8, x brindare all anno nuovo, poi qlc canto e ballo, e a nanna, al mattino risaliamo la valle dell'ombra, lui mi aspettera' alla capp, savina, io salgo il canalino del dito, fino alla vetta del corzene, su neve tutto sommato buona, qlc foto, e giu' x la facile cresta fino al passo pozzera, traverso alto x raggiunger la grotta dei pagani, su vecchia traccia sci alp, che ravanata, fortuna poco dopo ci son delle peste, alla grotta qlc foto e poi giu' d afabry, molto caldo al sole, discesa e pranzo al rif, con ozio di fuori, si sta da dio, quindi ritorno a casa, tutto veramente ottimo, buon anno!