Timogno, da Spiazzi di Boario, 11/01/2012
Onicer  Fedora
Gita  Timogno, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Commento Se ci si limita a guardare il Timonio dal basso, si fa presto a decidere di cambiare gita. E invece ci sono delle belle lingue di neve pistata e ormai trasformata che permettono un’ottima sciata lungo tutta la pala. La partenza dalla vetta si limita a una stretta striscia di neve, ma si scende bene. Dopo le prime curve conviene spostarsi a sx sulla dorsale, fino al primo dosso. Poi si traversa tra qualche ciuffo d’erba e si scende fino in fondo tenendo il lato dx, su ottima neve trasformata con divertenti gobbette. Bella neve anche sulla pista da sci, non ghiacciata e senza sassi, o quasi... Consiglio, per chi può, di non scendere troppo presto al mattino: io sono scesa alle 15,30 (gita post-lavoro mattutino) e la neve era remollata a puntino. Partecipanti: sola.