Lemma e dintorni, 08/01/2012
Onicer  mmalanc
Gita  Lemma e dintorni
Partenza  Cambrembo  (2348 m)
Neve prevalente  Variabile
Commento Viste le condizioni non proprio belle con Fabio Luca e Sergio decidiamo di partire da Cambrembo risalendo verso il passo di Tartano. Da qui scendiamo verso la val lunga per provare a fare una prima sciatina: seguendo le tracce e le discese della gara che c'è stata qualche giorno fa tutto sommato si scia discretamente.
Risalita verso il lemma: viste le condizioni della val corta decidiamo di scendere direttamente verso San Simone e risalendo in maniera rigorosamente sparpagliata chi all'arrivo delle piste sotto il Sirtri (Fabio e Luco) chi (il sottoscritto) verso il forcella rossa con una tentativo di discesa e risalita verso il Sirtri che naufraga miseramente viste le condizioni di ghiaccio presente sul versante che guarda Mezzoldo.
Ripellata e discesa fino alle piste per poi rincontrare Fabio e Luca di ritorno dalla seconda salita delle piste.

Le piste del vecchio impianto Colla sono ben battute (anche se l'impianto è chiuso) ed insieme andiamo a recuperare Sergio alla baita camoscio.
Da solo scendo poi verso cambrembo (gli altri scendono sci a spalla lungo la strada): qui neve bella (a parte qualche ramo all'interno del bosco) fin sotto i condomini. Tutto sommato, anche se Luca non è molto d'accordo, non si è sciato così male viste le condizioni d'innevamento.