Einshorn, 03/01/2012
Onicer  Gabriele
Gita  Einshorn
Partenza  Donat  (1040 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Farina pesante
Commento Oggi è il turno della Svizzera, scegliamo una bella gita classica senza pericoli, l Einshorn,oltrepassato il tunnel del San Bernardino ci appare uno scenario invernale quasi dimencato, neve in quantità che a confronto con le nostre amate orobie appare imbarazzante, tutte le gite in questa zona sono fattibili.
Partiamo sci ai piedi dal paesino di Donat visto che l’innevamento raggiunge il fondovalle, man mano che si sale, passando da Mathon la neve aumenta di quantità e di qualità ( farina 00 ) fino ad arrivare alla vetta quotata 2602 mt.
Discesa vivamente sconsigliata ai soggetti molto sensibili, per la gran quantità di orgasmi dovuti alle goduriose serpentine in quel lenzuolo bianco immacolato.
Con : Loretta, Angelo, Giovanni, A. Seregni.
Altre foto e filmini qui: https://picasaweb.google.com/100256665853267322679/20120103Einshorn3Gennaio2012