monte pradella-cabianca, 21/09/2014
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte pradella-cabianca
Partenza  valgoglio, ( loc bortolotti)  (1000 m)
Rifugio di appoggio  rif lago nero
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento ottimo week con fabrizio al rif lago nero, partenza pomeridiana dai bortolotti di valgoglio e su, sfruttando la traccia in parte alla condotta, alla casa dei guardiani aspettiamo che finisca una leggera pioggia e poi arriviamo al rif, ottimo trattamento e cena, la mattina partenza x il monte pradella, ma dopo un po fabry accusa dei malesseri e io salgo solo qst cima, accordatomi di vederci al rif, alle 8 sono in vetta, solo soletto, qlc foto e giu',un po di attenzione al tratto con fune, visto che è presto sfrutto una traccia che porta direttamente allla diga d'aviasco, e qui mi stuzzica il monte cabianca, detto fatto attraverso la diga, e passando in parte ai 2 splendidi laghetti " senza nomi", comincio a risalire la pietraia che mi porta in cresta e poi in vetta, anche qui da solo, nn cè nessuno, sosta e giu', volevo arrivare al passo d'aviasco toccando il monte valrossa e qll dei frati ma sarebbe venuta lunga, cosi' torno sul sentiero d'andata, e giungo al rif x un ottimo pranzo, week eccezzionale, difficile descrivere la stellata che c'era stamattina, e un grazie di cuore a alfredo pasini x l'ottima ospitalita', rifugita "old style", ma che si fa in 4 ....