Traversata delle Grigne (alta e bassa), 06/09/2014
Onicer  gio2
Gita  Traversata delle Grigne (alta e bassa)
Partenza  Resinelli (Rifugio Soldanella)  (1350 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Brioschi Rif.Pialeral Biv.Ferrario
Attrezzatura consigliata  n.d.e. (sugli Scudi Tremare , se c'e' gente davanti caschetto o ... aspettare)
Commento Non mi addentro in relazioni dettagliate vista l'abbondanza in rete.
Al momento i sentieri , la segnaletica e gli infissi dei tratti attrezzati sono in ottime condizioni.
Solo un breve tratto fangoso dopo il primo Scudo.
"Gasato" dopo aver assistito al Kima la scorsa domenica , ho affrontato il percorso in veste "leggera", correndo in montagna per la prima volta in vita mia (ovviamente in discesa dalle due cime e sulla traversata bassa .... in salita ci vorrebbe una marcia in piu'...).
21 km lo sviluppo , +1750 -1750 il dislivello , percorso in 4 ore e 25 minuti al netto di una sosta da 15' in vetta al Grignone , da cui sono sceso correndo dal ripido sentierino "invernale" (che mazzata !)
P.S.: è la prima volta che vedo, in settembre, sul versante N del Grignone, i nevai cosi' numerosi e vasti.