pizzo brunone ( nord), 24/08/2014
Onicer  Mario Rossi
Gita  pizzo brunone ( nord)
Partenza  fiumenero  (800 m)
Dislivello  1960 m
Rifugio di appoggio  brunone
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel giro con partenza da fiumenero, rapida salita fino ai cavalli, e poi su traccia creata x evitar le slavine, molto fango qui, giungiamo nella piana, poi ancora su al pian de l'aser e quindi al rif, parecchi puntano al redorta, anche se oggi delicato, dicono, noi andiamo al passo scaletta, qlc foto e su verso il pizzo brunone aiutati da molti omini di pietra, arrivati in cresta con la placca inclinata, io aspetto alessio che attraversa, e si dirige scendendo a sx, verso una quota con omino, forse il pizzo brunone valtellinese?cmq qst quota è proprio dirimpettaia alla cresta con placca inclinata, poi ritorno con elicottero in azione x un intervento sul ghiacciaio, noi scendiamo x il pranzo al rif e poi sano ozio prima di scendere, un pensiero al tipo soccorso, speriamo ce la faccia,