Cima Ezendola da Lozio, 24/03/2011
Onicer  gimidar
Gita  Cima Ezendola da Lozio
Partenza  Villa di Lozio  (1020 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Marcia
Commento cima che era da un po' che mi girava in mente ma poi come spesso capita non arriva mai il momento.
l'averne parlato con njek mi riaccende la lampadina e conscio che con questo caldo è l'ultimo treno decido di prendo al volo
si spalla fino alla fine della strada pianeggiante che da malga onder porta in val burnega x 50' (q 1450 m ) poi si sale e si scende sempre fino a questo punto split ai piedi .
In salita gran caldo e neve già cotta alle 9 quindi in cima mi fermo giusto il tempo per assemblare il mezzo e poi giùùùùù
discesa su marcetta e poco più di 700 m di dislivello si bevono in un sol sorso come ottima birra fresca nelle giornate d'estate (solo un piccola pausa x fare 2 foto) .
al ricambio assetto c'è pure una panchina ed è un peccato non fermarsi a mangiare una mela prima di prendere il sentiero che riporta all'auto.